Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all’indirizzo info@jblstore.it una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Secondo le disposizioni di legge (DLGS 21/2/2014, n.21), il diritto di recesso non è ammesso per quei beni per i quali il corrispettivo pagato dal consumatore non è superiore a 50 Euro (art.47, par.2). Sono poi esclusi dal diritto di recesso i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali, a titolo esemplificativo alcuni auricolari e cuffie (art.59, comma e). Sono inoltre esclusi i software quali le mappe di navigazione (art.59, comma i).
Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall'art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:

JVCKENWOOD Italia S.p.A.
Via Sirtori 7
20129 Milano

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
E’ possibile per il consumatore restituire un prodotto non integro o manomesso. In tal caso il JBLStore rimborserà al consumatore un importo dal quale verranno dedotte le spese di ripristino del prodotto al suo stato originale.

Riconsegna dei Prodotti

Una volta verificate queste condizioni il JBLStore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della decisione di avvalersi del diritto di recesso.
Il JBLStore può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Il testo sopra è stato redatto in riferimento al D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso.